CANON ITALIA S.P.A.

A tutti i clienti Canon.

Da qualche anno con l’esplosione della rete il consumatore a volte non riesce a capire come mai una Fotocamera o un Obiettivo CANON lo si possa trovare con oscillazioni anche del 30-40% tra i vari siti o rispetto al negozio fisico.

A livello europeo le differenze sono ormai minime, mentre la gran parte di prodotti che hanno i prezzi più bassi arrivano dal mercato asiatico.

Partono quasi sempre da Honk Kong e via Londra poi arrivano in Europa e in Italia e rivenduti da molti siti italiani di materiale elettronico.

Innanzitutto non pagano le imposte che abbiamo in Italia e poi per legge i prodotti destinati al mercato Asiatico non possono essere venduti in Europa.

Da parte delle autorità competenti per il momento non sembra ci sia la volontà di arginare questo fenomeno e quindi come Canon Italia ed Europa abbiamo intrapreso quanto sotto.

Da Gennaio 2016 comunichiamo quindi che se viene inviato ai centri di assistenza Canon sparsi nel territorio italiano un prodotto Asiatico o Americano pur riportando lo scontrino del rivenditore Italiano non viene riconosciuta NESSUNA GARANZIA, NEANCHE QUELLA LEGALE DI UN ANNO.(Ovviamente tutti i centri di assistenza sono collegati con Canon Italia ed hanno accesso al data base delle matricole italiane ed europee che sono le uniche che vengono riparate in garanzia)

PERTANTO TALI PRODOTTI VERRANNO RESI NON RIPARATI O FATTO PREVENTIVO E RIPARATI A PAGAMENTO.

Dal 12 Maggio 2017 solo i prodotti Distribuiti da Canon Italia potranno essere regitrati sul Sito Canon Italia e Godere dei 4 anni di Garanzia(per i modelli previsti) e avere il Cash Back di ritorno quando previsto.

Dal 12 Maggio 2017 solo i prodotti distribuiti da Canon Italia saranno identificabili dall’adesivo sulla scatola: Canon Italia Pass