Prossimamente pubblicheremo la data del nuovo corso di PostProduzione

Sviluppo del RAW con Lightroom 

   (29 Febbraio – 7 Marzo)

Due mattinate per imparare ad utilizzare Lightroom per ottenere il meglio dai tuoi scatti

Corso introduttivo a Lightroom e allo sviluppo del RAW strutturato in due incontri pratici di mezza giornata ciascuno che ti permetteranno di conoscere il moderno flusso di lavoro di sviluppo del RAW basato su Lightroom (o camera raw).

Ogni incontro sarà strutturato in modo coinvolgente alternando delle spiegazioni teoriche con prove ed esempi da realizzare assieme in aula. Per ogni lezione verrà inoltre inviata una mail di riepilogo e approfondimento riportando concetti visti a lezione e spunti per migliorare ulteriormente.

Porta il tuo PC e le tue foto per sperimentare assieme lo sviluppo del RAW con Lightroom.

Il corso si terrà due sabati mattina a partire dalle 9 fino alle 13.15.

Faremo anche le adeguate pause durante le mattinate per affrontare in modo conviviale gli argomenti discussi.

Gli incontri sono programmati per Sabato 29 Febbraio e Sabato 7 Marzo.

Lightroom è un software molto potente e in continua evoluzione. E’ importante utilizzarlo con la giusta filosofia per ottenere il massimo dai propri file RAW. Il percorso sarà curato da Mazzaro Elia, fotografo e formatore:

https://www.scattaeimpara.it/

  • Sabato 29 Febbraio ore 9.00Introduzione a Lightroom, flusso di lavoro e sviluppo base del RAW. Impariamo a conoscere veramente Lightroom per capire come ci aiuta sia nella gestione del nostro archivio fotografico che nello sviluppo dei file RAW. Partiamo dalle basi dell’interfaccia per scoprire come utilizzarlo con soddisfazione. Scopriremo inoltre come è formato un file RAW per capire come interpretarlo al meglio. Partiremo dalle basi e dai perché per imparare a mettere mano ai nostri file RAW grazie a Lightroom.
  • Sabato 7 Marzo ore 9.00 Sviluppi con interventi locali, funzioni particolari ed esportazione. Cominciamo ad addentrarci nelle funzioni più specifiche di sviluppo del RAW attraverso vari esempi concreti, inoltre scopriamo come dare un tocco personale e di qualità alle nostre foto.

Proseguiremo il percorso scoprendo come risolvere problemi comuni e alcune funzioni particolari. Infine capiremo come ottenere i file che ci servono per i nostri usi.

Il corso si terrà presso RP Reporter, via Sette Martiri, 8 a Valdagno. Avrai la possibilità di portare il tuo notebook e provare assieme a sviluppare i tuoi raw.

Costo del corso: 120,00€